giovedì 15 gennaio 2009

Lavaworld

ed ecco ad una nuova puntata di "dov'è dario?"

tra mia indolenza e soprattutto il LAVORO (ahr ahr, chi l'avrebbe mai detto?) ho veramente poco tempo per disegnare e ancor meno per aggiornare il blog.. i miei quaderni bianchi per gli schizzi comprati all'ingrosso continuano a rimanere bianchi.. ma spero ancora per poco.. devo cercare di ottimizzare i tempi ma soprattutto ottimizzare i tempi di colorazione.. ma questa è un'altra storia..

allora, questo è un disegno fresco fresco di gennaio (fine giugno no? the time machine colpisce ancora!)



ho provato a farlo con un nuovo metodo: fare un originale a china/inchiostro/pennarello e poi colorarlo con il mitico photoshop (uahuahu! che novità!), ma cosa ancor più importante non mi sono messo a colorare ogni singola cosa con il metodo collaudato "un livello, un oggetto" ma cercando di mantenere una visione di insieme con una passata di colore veloce e poi la cura generale dei particolari dopo.



devo dire che mi ha soddisfatto molto la realizzazione (ovviamente adesso non mi convince più come al solito, ma passerà) e soprattutto il tempo da me impiegato, ridotto ad 1/10 del solito.. qualità uguale se non migliore ad un prezzo più basso! perfetto!



il soggetto non è importante, è basato su un brainstorming personale per accumulare idee per tempi più bui e carenti di ideee.

a voi il giudizio!



p.s. adesso non ho voglia di stare a spulciare i miei quaderni per trovare qualcosa di decente per coprire dicembre, ma lo farò.. un giorno.. quindi se qualcuno ha tempo e voglia può guardare i post di dicembre (quando ci saranno ovviamente) per vedere qualcosa di vecchio/nuovo.