mercoledì 19 maggio 2010

sento delle vibrazioni.. direi che avete sentito troppo la mia mancanza, quindi è giusto che vi delizi con una delle mie ultime croste.. e poi basta, non ne ho più da parte, solo studi sbilenchi e scarabocchi di roba che per adesso non riesco a mettere su carta per mancanza di tempo e capacità.. almeno fino ad ottobre :)

comunque

questo è quasi un residuato bellico, una roba che avevo abbozzato quasi due anni fa, al tempo della Grande Depressione (la mia), tempi bui dove non sapevo cosa fare della mia vita e ovviamente questo bozzetto faceva schifo come tutti gli altri. inoltre per fustigarmi meglio l'ho anche pasticciato prima con i pantoni e poi, apoteosi, colorato alla supervecchia con photoshop (credo una delle ultime volte che ho usato photoshop), con risultati a dir poco strabilianti.. :| non lo pubblico per decenza

l'unico vantaggio è che ho provato a colorarlo anche con painter con qualche opzione che non mi ricordo attiva che ha dato dei colori particolari.. solo per questo non ho cacciato via tutto e ho tenuto il bozzetto da qualche parte sull'hard disk.


eppoi.. eppoi che ho fatto, qualche giorno fa l'ho scarabocchiato un po' per non pensare ad un'altra crosta che stavo facendo e mi è piaciuto.. quindi ho mollato l'altro lavoro e ho ripreso in mano questo. modificato con "qualche" particolare in più la situazione è cambiata alla grande. bene, un punto a favore.


dopo un sacco di tempo attaccato al pc a parlare da solo, devo dire che la rivisitazione con painter dell'originale mi piace molto di più rispetto al lavoro finito.. non so, sarà per le linee più grosse o per l'aspetto più "grezzo", ma rispetto a cos'era all'inizio non mi posso certo lamentare! dai, non è malaccio in fondo!


un'altra missione compiuta!